Condizioni generali progetto online
- Si fornisce un servizio di consulenza architettonica e progettuale.
- I professionisti che operano per il progetto online sono esperti sia del settore edile (architettonico e progettuale) sia del settore arredamento (moduli standard e su misura) sia tecnico impiantistico (impianti elettrici ed idraulici).
- Il servizio offerto si intende "personalizzato" e, pertanto, ai sensi dell'art. 55 comma 2 lett. c) D. Lgs. 06.09.2005 n. 185 (Codice del Consumo) non si applica la disciplina in materia di diritto di recesso prevista a favore del consumatore dagli art. 64 e seg. del citato D. Lgs.
- Nelle condizioni generali per il progetto e l’architetto online chi accede al servizio, compilando l’apposito questionario che sarà inviato via e-mail a seguito di contatto, viene identificato col termine utente.
- L' utente, nell'atto del pagamento, deve lasciare dichiarazione di aver preso visione e accettato le condizioni del servizio.
- Accettando le condizioni del servizio l’utente rilascia, quindi, dichiarazione di aver preso interamente visione della pagina delle “tariffe ed elaborazioni grafiche”.
- Per comunicare con lo studio, o per inviare eventuali reclami circa l'attività prestata, è sufficiente scrivere ed inviare una e-mail a [email protected] con oggetto il numero di riferimento pratica che verrà assegnato.
- In nessun caso l'utente potrà richiedere il rimborso di quanto versato per la consulenza e/o servizio ricevuto e/o visionato o stampato, che non ritenga di suo gradimento, o che non ritenga soddisfacente le esigenze e/o i problemi indicati.
- In caso venga realmente riconosciuto che il servizio prestato sia stato eseguito al di sotto degli standard di buona qualità, ne verrà redatta una nuova ed unica soluzione, senza alcun ulteriore addebito per quest' ultimo; tale diritto dovrà essere esercitato entro 8 giorni dalla consegna del materiale elaborato.
- I disegni elaborati, non sviluppati da un rilievo eseguito dai propri tecnici, ma, al contrario, sviluppato su informazioni e disegni inviate dal cliente, non possono garantire una precisione e una corrispondenza al reale della proposta progettuale che ne deriva; pertanto la consulenza prestata potrebbe rivelarsi non attuabile in termini tecnici ed esecutivi e/o non idonea alle necessità reali dell'utente. In merito a questo lo studio LTGG viene esonerato da ogni responsabilità dall’utente stesso.
- Nell'elaborazione del progetto richiesto, il progettista di riferimento si riserva il diritto di interpretare i dati forniti, rimanendo a sua piena discrezione la facoltà di contattare direttamente il cliente per chiarimenti in merito, qualora le informazioni fornite dall’utente attraverso disegni o informazioni, date per iscritto, non risultino essere esaurienti, chiare, presentino delle misure poco veritiere, discrepanze e/o mancanze nei dati informativi.
- In caso di impossibilità a rispondere alle esigenze del cliente, LTGG studio si riserva in ogni momento il diritto di non eseguire il progetto per cui si è stata fatta richiesta; si procederà così alla notifica, con mail certificata all'utente, dell'impossibilità di redigere e/o inviare il progetto e pertanto il cliente verrà rimborsato della cifra pagata.
- Si richiede il pagamento a mezzo bonifico bancario i cui dati verranno comunicati all’utente ad accettazione della richiesta.
- LTGG studio non sarà in nessun caso proprietario dei diritti del progetto, e dei suoi contenuti, inviato, dopo ricevimento del compenso previsto in formato stampabile; tuttavia LTGG studio si riserva il diritto di pubblicazione online o su libri o riviste o altro tipo di pubblicizzazione dei progetti elaborati per i clienti e di possiibile utilizzazione a scopi commerciali e/o vendita o donazione di tali progetti a terzi anche a scopi commerciali.
- Non vi sarà obbligo a tenere copia d'archivio del progetto, eseguito ed inviato, per un periodo di oltre 30 giorni. Successivamente i 30 giorni ci riserviamo la possibilità di distruzione del materiale elaborato.